Siamo specialisti in forniture di Termoidraulica e Arredobagno

Gruppo Martinelli è specializzato nella distribuzione al dettaglio e all’ingrosso di materiale termoidraulico e arredobagno , opera in Toscana e Liguria attraverso una rete vendita capillare sul territorio che vede operativi 14 punti vendita con magazzino merci e 4 showroom dedicati all’ arredobagno , pavimenti , rivestimenti e wellness.
Nei nostri magazzini troverete più di 35.000 prodotti in pronta consegna e il nostro staff qualificato vi aiuterà a scegliere la soluzione giusta per ogni vostra esigenza.
Il nostro Gruppo si compone di tre società, Costante Martinelli spa, Sct spa e Itf spa, con diverse anime ma unite da obiettivi comuni: , la massima qualità dei prodotti offerti, professionalità e prezzo competitivo.

  • 1898

    È il 1898, un piccolo negozio nel centro storico di Lucca, la prima goccia del nostro passato. Quando l’idraulica non era ancora un settore a sè stante, il negozio trattava dai prodotti siderurgici e idraulici ai ferri di cavallo.

    Una fattura del settembre 1903, emessa da Costante Martinelli, il fondatore, ricorda la vendita di un quantitativo di chiodi per ferrare i cavalli, ricorda un passato in cui la figura dell’idraulico si poteva confondere con quella del fabbro.

    A partire dagli anni 60 il bagno trova un posto sempre più importante nella vita di ognuno, diventando così luogo di piacere e benessere.

  • 1980

    L’attività si consolida, il mercato evolve, il giro d’affari cresce.

    Già negli anni ’80 la Costante Martinelli spa si dedica esclusivamente alla termoidraulica e arredobagno, concretizzando la nuova tendenza, inaugurando una sede dove si presenta il meglio in fatto di tecnologie e design.

    Oggi come ieri il gruppo continua quella crescita armoniosa e coerente, che ne caratterizza la storia.

  • 1990

    Il business evolve in tempi rapidissimi. Gli anni 90 sono attori di una crescita dell’edilizia residenziale e commerciale importante, e di un’evoluzione globale del mercato idrotermosanitario. Alla Costante Martinelli spa si affiancano Sct srl, Sct Mare srl e Itf srl, che insieme danno vita al gruppo Martinelli, assicurando alla propria clientela una maggiore presenza sul territorio.Viene inoltre fondata la società Idrotirrena, costituita dal Gruppo Martinelli assieme ad altri partner commerciali di pari importanza. L’obiettivo raggiunto? Semplice quanto ambizioso: offrire sempre il meglio in termini di servizi, prodotti e soluzioni tecnicocommerciali.
    Da sempre innovazione, dinamismo ed evoluzione caratterizzano la nostra storia, per non subire il mercato,ma anticiparlo, per essere propositivi e inventare sempre nuove soluzioni. Grande attenzione si pone alla Green Economy,per rendere le abitazioni efficienti e a basso consumo grazie alla nuova frontiera delle energie rinnovabili.
    Nel 1990 nasce la prima sala mostra dedicata all’arredobagno: a completamento della sede di Lucca. Negli anni le mostre cresceranno di importanza e fatturato.

  • 2000

    Staff altamente qualificato e formato sulle ultime novità di settore,corsi di aggiornamento continui, un’organizzazione del personale che privilegia
    sempre collaboratori locali, perchè meglio conoscono l’ambiente e la cultura del territorio,questo è solo parte di ciò che Gruppo Martinelli può offrirvi.

    Per rispondere meglio alle mutate esigenze di una clientela privata sempre più attenta e consapevole viene creato il marchio Acquadolce, che con i suoi ampi show room serve l’universo dell’arredobagno a 360 gradi, dal design al benessere, dai pavimenti ai rivestimenti.

  • 2010

    Il Gruppo cresce ancora nei fatturati e nel numero dei punti vendita ma anche nell’organizzazione e razionalizzazione del lavoro, tutti i magazzini vengono dotati di efficienti sistemi di gestione- reintegro merci e adottati dei criteri di acquisto centralizzato. Il volume di affari cresce trainato anche dall’esordio vincente nel settore della fornitura dedicata alla cantieristica navale e alla componentistica industriale.
    La sfida per il futuro è quella di espandere il business in nuovi territori e settori per rispondere sempre alle nuove mutate esigenze dei nostri clienti.

Oggi

L’eccellenza nasce dalla forza di un gruppo”, questo è sempre stato il pensiero “guida” fin dalla prima goccia del nostro passato, il 1898, siamo cresciuti e ci siamo evoluti con il mercato ed oggi il Gruppo Martinelli è una realtà consolidata in tutte le province di Lucca, Massa-Carrara, La Spezia e Alta Val di Taro, in grado di coprire moltissimi settori ed al massimo della qualità e professionalità.

Contattaci
Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle novità e iniziative del mondo Martinelli

Accetto le condizioni della privacy