28 Dicembre 2020

La caratteristica distintiva del tubo S-ONE è rappresentata dall’eccezionale flessibilità, frutto della combinazione di materiali termoplastici altamente performanti con un’avanzata tecnologia produttiva basata sull’estrusione multistrato. S-ONE infatti si flette applicando un terzo della forza necessaria per flettere un tubo in PE100 con le stesse caratteristiche prestazionali.

Il particolare modulo elastico dei materiali utilizzati contraddistingue il tubo S-ONE per la migliore facilità con cui la condotta può essere curvata ottenendo una maggiore praticità di impiego nelle attività di posa e messa in opera. Il risultato? Costi di giunzione e tempi di installazione ridotti.

Ma non è tutto: S-ONE presenta un’elevata resistenza chimica all’azione dei disinfettanti clorurati, grazie all’utilizzo di materie prime conformi ai requisiti dello standard americano ASTM F2769. La più alta classe di certificazione per la resistenza al cloro ottenuta da S-ONE (classe 5), rende questo tubo perfetto per l’utilizzo nei sistemi di derivazione di utenza per l’approvvigionamento idrico caratterizzati dalla presenza di agenti clorurati particolarmente aggressivi.

S-ONE è disponibile nella serie dimensionale SDR 9 ed è caratterizzato da una resistenza alla pressione idrostatica a lungo termine, determinata in accordo allo standard ISO 17456, che ne permette l’utilizzo con una pressione operativa massima di 15 bar a 20 °C per 50 anni di esercizio.

 

Scopri il nuovo tubo superflessibile per allacci e derivazioni d’utenza di Idrotherm💧
Si flette con una forza almeno 3 volte inferiore rispetto a un tubo standard in PE100! ⬇

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle novità e iniziative del mondo Martinelli
Accetto le condizioni della privacy